una combinazione, come quasi sempre accade è all’origine del progetto “ ULTRACICLI ”.
due professionisti, l’uno della comunicazione, l’altro della progettazione, sulla scorta delle loro singole esperienze hanno ideato e realizzato questo progetto, come esempio di unione tra semplicità, ricerca ed originalità.
un condensato concettuale e fisico, tanto di estetica quanto di tecnica ovvero una collezione di biciclette one-off o in serie limitata, rappresentative di un stile di vita contemporaneo, urbano ed internazionale.
biciclette come oggetti di design, di immediata e naturale comprensione ovvero mezzi funzionali e contemporaneamente ricercati esercizi di stile.
nel nome risiede la mission, ovvero l’idea di essere sia contenuto che contenitore.
nel payoff* – biciclette moderne pensate a mano – risiede il posizionamento perché moderno è qualcosa di attuale e contemporaneo, ma che in se ha già intrinseco il sapore del passato – moderno è contemporaneamente avanguardia e vecchia scuola.
pensate a mano perché frutto di un approccio estetico spinto e di una manualità artigianale vera.
ma l’idea racchiude tutto questo ed altro ancora.
il pensiero alla base si è evoluto in un concetto, al fine di rappresentare un mondo, una visione, un modo di sviluppare gusti ed idee legati a quello che per noi può rappresentare il mondo e lo stile urbano contemporaneo.
Meravigliose!